Richiesta patrocinio
Per richiedere il patrocinio al comune occorre presentare la seguente modulistica corredata dei necessari documenti.
La richiesta deve pervenire almeno 30 giorni prima della data della manifestazione.
Una volta ottenuto il patrocinio si potrà scaricare il logo ufficiale del Comune di Almese seguendo le indicazioni operative presenti nei file allegati:
– Indicazioni grafiche di immagine coordinata,
– Logotipo Ufficiale Comune di Almese
Prima della diffusione del materiale una bozza dovrà essere inviata, per la verifica di correttezza, all’indirizzo cultura.istruzione@comune.almese.to.it.
Materiale:
E’ possibile segnalare la necessità di prestito del materiale comunale (selezionando la voce compilando il Modello 2386), quale: panche, tavoli, sedie, gazebo, ecc. L’amministrazione comunale potrà accordare, laddove presenti, le attrezzature richieste. È necessario presentarsi presso l’ufficio tecnico, lavori pubblici, prima della manifestazione per firmare il verbale di consegna materiali. Qualora le attrezzature venissero restituite danneggiate o incomplete il danno sarà a carico dell’ente patrocinato.
Utilizzo immobili comunali
È altresì possibile richiedere l’utilizzo gratuito di alcuni immobili comunali o del suolo pubblico, indicando l’opzione desiderata nell’apposita sezione dell’istanza Modello 2386.
Si sottolinea che la concessione dell’immobile è subordinata alle attività dell’Amministrazione Comunale e che pertanto in caso di sopravvenute esigenze dell’Ente la stessa può essere revocata o modificata.
I locali e gli stabili comunali utilizzati dovranno essere lasciati puliti ed in ordine.
Richiesta contributo economico:
I contributi economici vengono erogati dall’amministrazione comunale ai sensi del Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari.
Per accedere ai finanziamenti ordinari, gli enti richiedenti devono presentare istanza e richiesta di patrocinio dell’attività entro il 30 novembre dell’anno precedente a quello dell’inizio delle attività.
I finanziamenti erogati dal Comune generalmente non potranno superare il 70% dei costi globali delle iniziative, delle attività e delle manifestazioni ammesse. In ogni caso il finanziamento erogato non potrà mai superare la differenza fra entrate ed uscite.
Per iniziative e/o interventi aventi carattere straordinario ed un interesse generale, la Giunta Comunale, sempre nell’ambito delle disponibilità finanziarie del bilancio, può disporre l’assegnazione di finanziamenti straordinari.
Termini di conclusione del procedimento
–